L'ANIMA DEL FILOSOFO

VEGLIA

NELLA SUA TESTA.

 

L'ANIMA DEL POETA

VOLA

NEL SUO CUORE

 

L'ANIMA DEL CANTANTE

VIBRA

NELLA SUA GOLA...

 

L'ANIMA DELLA DANZATRICE

VIVE

IN TUTTO IL SUO CORPO

 Ismael Giuseppe Bravin , il nostro talento della danza "... fa le valigie per il Bolshoi". Ha superato le rigide selezioni per un corso accademico di un anno. Vivrà fino a giugno 2019 a Mosca. Danzerà per otto ore al giorno e studierà di sera "in differita". Tutto questo è frutto oltre che del suo talento anche del prezioso insegnamento e della grande esperienza del nostro Maître de Ballet JOAN BOSIOC. BUONA FORTUNA ISMAEL !!!

In data 25/11/18 una delegazione de la CASA NACIONAL DE LA REPUBLICA COMINICANA ha conferito a ANITA CEDRONI un riconoscimento per il lavoro svolto con il suo spettacolo dedicato alle Sorelle MIRABAL.

In memoria del loro sacrificio - furono uccise il 25/11/1960 - l'Onu ha scelto tale data come GIORNATA PER LA LOTTA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Spettacolo: LAS MARIPOSAS - Storia delle sorelle Mirabal

La sceneggiatura è liberamente tratta dal romanzo "Il Tempo delle Farfalle" di Julia Alvarez. È la storia delle quattro sorelle Mirabal, nate e cresciute nell'isola di Santo Domingo durante la terribile dittatura del generale Trujillo. Le ragazze sposano la causa della liberazione della patria e si arruolano con i loro mariti tra le file dei guerriglieri con il nome di Mariposas (farfalle).
Di ritorno da una visita al carcere, dove sono prigionieri i mariti, vengono barbaramente uccise il 25 novembre 1960.
Una sola delle quattro sopravvive, Dedé, la meno impegnata politicamente. Con la narrazione dei suoi ricordi ancora vivi e dolenti, sola a sopportare tutto il dolore di quella tragedia, anche Dedé si unisce al sacrificio delle sorelle.

Con: Barbara Bazzea, Elena Valente, Angela Brusa, Deborah Bernuzzi e Anita Cedroni.
Regia di: Anita Cedroni

- Venerdì 25 novembre 2016 ore 21.00 presso CIRCOLO BLOOM (Torino)

- Sabato 26 novembre 2016 ore 21.00 presso Auditorium "Giovanni Arpino" (Collegno - TO)

 

Nella cabina di proiezione di un vecchio cinema di periferia, l'operatore sta vivendo il suo ultimo giorno di lavoro, dopo una lunga vita vissuta dietro al proiettore.

Domani il cinema chiuderà.

Mentre riordina bobine e scatoloni, i personaggi dei suoi film più amati diventano reali, gli sfilano davanti agli occhi quasi per dargli un ultimo affettuoso saluto e farlo sognare ancora una volta...

 

Il Laboratorio della Danza, scuola di danza di Torino, offre un ampio ventaglio di opportunità formative con insegnanti professionisti che accompagneranno gli allievi fino al traguardo della vita professionale.


Via San Pio V, 31 - 10125 Torino  |  lab.delladanza@libero.it  |  011 88 46 79

  • Facebook App icona
FT-SMERALDO-8503~.jpg